Bankitalia, i prestiti aumentano a novembre dello 0,6% - PixyPost Bankitalia, i prestiti aumentano a novembre dello 0,6%

Bankitalia, i prestiti aumentano a novembre dello 0,6%

Bankitalia

Stando alle ultime novità emerse da Bankitalia sembrerebbe che i prestiti per le famiglie e le imprese sono in positivo però ad incidere negativamente restano i versamenti in autoliquidazione. Proprio per questa ragione i prestiti al privato stanno aumentando arrivando allo 0,6% nel mese di novembre, consentendo quindi di veder ritornare i numeri delle banche in positivo dopo anni.

Lo 0,8% delle famiglie hanno richiesto un finanziamento mentre lo 0,2% è stato erogato per le società. Purtroppo il tasso di crescita nei 12 mesi non mostra i dati sperati infatti rimane invariato come ad ottobre assestandosi all’11%. Per quanto riguarda i tassi di interesse sui finanziamenti per le famiglie arrivano al 2,85% (il mese precedente erano al 2,87% mentre quelli riguardanti l’erogazione del credito si assistano a 8,29% (precedentemente era a 8,37%. Insomma qualcosa si sta muovendo nell’aria quindi siamo positivi sul fatto di pensare che il Paese stia vedendo realmente la luce in fondo al tunnel sempre più vicina.