Come attivare windows 8.1 - PixyPost Come attivare windows 8.1

Come attivare windows 8.1

guide icon
windows 8.1

Ormai tutti conosceranno il sistema operativo Windows 8, realizzato da Microsoft. Proprio per questa ragione con l’andare avanti del tempo, ha fornito a tutti i suoi utenti un ulteriore update gratuito tanto da poter usufruire di Windows 8.1. Prima di procedere ed attivarlo scopriamo come dover procedere.

Infatti c’era da aspettarselo che la società Microsoft, desse l’aggiornamento del suo ultimo sistema operativo gratis. Tanto che sarà meglio acquistare il codice di produzione ‘ Product Key‘ prima di installarlo, altrimenti non avremo la possibilità di ricevere il supporto. Nel caso in cui avessimo a disposizione questo codice, non dovremo far altro che inserirlo al momento dell’istallazione e confermarlo definitivamente online.


Se siamo fortunati potremo attivare il sistema con il Product key di Windows 8; ma non sarà possibile per tutti indi per cui si dovranno utilizzare i codici seguenti: Pro: XHQ8N-C3MCJ-RQXB6-WCHYG-C9WKB o Core: 334NH-RXG76-64THK-C7CKG-D3VPT. Una volta installato l’aggiornamento per Windows 8.1, dovremo attivarlo utilizzando il codice di W8. Andiamo sul Prompt dei comandi e digitiamo ‘slmgr/ ipk PRODUCTKEY e sostituiamo alla parola ‘Productkey’ con il codice per W8; una volta terminato il procedimento, riavviamo.

Oppure se preferiamo potremo decidere di attivare l’aggiornamento telefonicamente online. Apriamo il Prompt dei comandi e digitiamo ‘slui 4′. Poi chiamiamo il numero verde e seguiamo la voce: se il codice è autentico riusciremo a terminare l’installazione in pochi minuti. Per essere sicuri potremo scaricare un’applicazione ‘pidXchk‘ e verificare se il nostro product key sia valido o meno.