Come guardare film e serie tv in streaming - PixyPost Come guardare film e serie tv in streaming

Come guardare film e serie tv in streaming

guide icon
streaming

A tutti piace guardare le proprie serie televisive preferite. Tal volta però a causa di alcuni imprevisti non riusciamo a vederle. Proprio per questo motivo, se non vogliamo più perderci nulla non ci resta che conoscere qualche servizio online così da poterle guardare direttamente dal nostro dispositivo (computer, smartphone o tablet). Purtroppo nel nostro paese questo è illegale e ci sono pochissimi siti web che danno la possibilità di usufruire dello streaming, ad differenza degli altri paesi. Comunque sia per rispetto della legge potremo trovare le nostre serie tv direttamente sul sito della Rai oppure della Mediaset: siti che danno la possibilità di rivedere gratuitamente le puntate già andate in onda. Accedervi è davvero molto facile tant’è che non viene richiesta nemmeno la registrazione. Tutto ciò di cui avremo bisogno sarà di Flash Player e Microsoft Silverlight – plugin gratuiti necessari su ogni browser.



Partiamo dal sito della Rai per rivere le serie tv che più amiamo. Ricerchiamole nel vasto elenco e quando l’avremo trovata, troviamo l’episodio desiderato. Il servizio può essere usufruito anche per i sistemi operativi Android ed IOS installando l’applicazione sul device. Lo stesso meccanismo avviene per Mediaset.

Per quanto riguarda i film, Mediaset, proprio da poco ha ideato il servizio ‘Infinity‘ che, dopo averlo provato gratuitamente per 14 giorni, avrà un costo di 5 euro al mese (se non ci interessa ricordiamo di disattivare il servizio). Nel caso in cui ci dovessero interessare anche i telefilm americani, non ci resta che usufruire di Cubovision: potremo così vedere direttamente online da casa CBS, ABC, MTV e molto altro ancora. Solo che bisognerà pagare un abbonamento mensile di 11,90 euro; i primi 3 mesi avrà un costo di 4,90 euro. Potremo anche decidere di noleggiare, a prezzi irrisori, le serie televisive e guardarle direttamente dal divano del nostro salotto.

Anche Youtube da la possibilità ai suoi utenti di visionare, anche se ancora con dei limiti, le proprie serie televisive. E davvero semplice e soprattutto gratuito. In ultimo troviamo un programma che forse in molti sottovaluteranno, ovvero Cielo. Un canale che da modo di visionare molti reality e serie televisive interessanti. Questo non solo dallo schermo della tv, ma anche collegandosi sul sito ufficiale.