Come scaricare musica gratis legalmente - PixyPost Come scaricare musica gratis legalmente

Come scaricare musica gratis legalmente

guide icon
scaricare musica

La musica è un mondo magico tutto da scoprire. Proprio per questo motivo se non abbiamo intenzione di dover spendere del denaro e soprattutto di continuare ad ascoltarla su iTunesWindows Media Player, arriva un ottimo compromesso. Di seguito farò una classifica dei migliori siti web per scaricare musica legalmente in tutta libertà.

Il primo servizio online senza dubbio mette in evidenza Youtube mp3: un sito web che da la possibilità all’utente di convertire il video in un file audio mp3. E’ molto semplice veloce questo procedimento visto che basterà copiare il link del video, metterlo nell’apposito spazio e convertirlo per poi scaricarlo. Non sarà necessario crearsi un account. Inoltre potremo utilizzarlo senza problemi da ogni sistema operativo.


Il secondo servizio online è Songr: un’applicazione che da modo di poter scaricare musica da ogni genere di hosting tra cui anche Youtube, utilizzando il proprio account. Una volta inserito tra i programmi del nostro pc, scaricare la musica diventerà un gioco da ragazzi. Apriamo il programma, ricerchiamo la canzone ed effettuiamo il download – in basso a sinistra.

Il terzo servizio online si tratta di Jamendo. Questo mette in luce un sito web nel quale troveremo tutti i nuovi cantanti di ultima generazione. La particolarità di questa funzionalità sta nel fatto che anche gli utenti posso postare la loro canzone e renderla disponibile alle altre persone, le quali potranno a loro volta scaricarla gratuitamente. Anche qui sarà necessario crearsi un account.

Come possiamo vedere scaricare la musica in maniera legale non sarà di certo un problema. Proprio per questa ragione una volta collegati alla pagina web ufficiale ci sarà sufficiente ricercare la canzone, il genere, l’album o quant’altro più ci interessa in quel determinato istante.


Il quarto servizio online che permette di effettuare il download legale della musica è Free Music Archive. Una volta che accederemo al sito, selezioniamo il genere e troviamo i brani che più ci piacciono: prima di effettuare il download avremo modo di ascoltarla. Una praticità che ci viene proposta anche  da Youtube Mp3.

Insomma non ci resta che provare questi meravigliosi programmi e scegliere quello che più fa per noi. Ascoltare in tutta tranquillità le proprie canzoni preferite non sarà più un grande problema e soprattutto, potremo farlo senza infrangere la legge. Finalmente la musica potrà suonare non solo sul nostro PC, ma anche sul nostro smartphone o tablet che sia. Tutto potrà essere svolto in pochi minuti, attraverso dei semplici click.

Per chi volesse l’app sullo smartphone si consigliano le seguenti:

- Simple Mp3 Downloader
- TubeX
- TubeMate YouTube Downloader
- IMusic
- Mp3 Music Download